Anticamente ad Aviano
Si chiama “AnticaMente ad Aviano” , la mostra mercato dell’antiquariato che dal 5 dicembre 2004 porta ad Aviano migliaia di visitatori provenienti dal tutta Italia e nazioni confinanti. Ogni prima domenica del mese il centro della località Pedemontana si riempie di suoni e bancarelle, allietando spirito e gola dei presenti con musica e leccornie.
Dall’inizio ad oggi il numero degli espositori è aumentato costantemente, superando addirittura le 250 adesioni. In tal senso è aumentata anche l’offerta al pubblico che può avvicinarsi agli oggetti e alle mode del passato attraverso stampe, monete, tessuti, e monili di qualità. Senza dimenticare la possibilità di gustare le specialità enogastronomiche del nostro territorio, sapientemente preparate ed offerte dalle Associazioni locali ne “L’Angolo del Gusto”.
“AnticaMente ad Aviano” è divenuta un appuntamento fisso non solo per appassionati del settore ed antiquari ma per chiunque voglia trascorrere una giornata allegra e serena. Piazza Duomo, Via Roma, Via Ospedale, Piazza Matteotti e Via Gramsci e tutte le vie attigue si animano dalle prime ore del mattino accogliendo famiglie e visitatori sino al calar del sole.