Attraverso il nostro sito e i marketplace collegati quali eBay, DelCampe, Etsy, Facebook ed Instagram, proponiamo ad una vasta platea di persone gli oggetti che vuoi vendere.
Sul nostro mercatino sia che tu sia un privato, un hobbista, un collezionista o un professionista del settore potrai mettere in vendita i tuoi oggetti gratuitamente ed eventualmente concludere il tuo affare in maniera facile e veloce.
Stabilisci quanto vorresti realizzare dal tuo oggetto e noi valuteremo su quali piattaforme possa essere messo in vendita per arrivare alla conclusione prima possibile… una volta venduto ti dovrai solo occupare di imballare l’oggetto e di spedirlo all’acquirente.
Le nostre inserzioni raggiungono veramente tutto il mondo tramite il sito e le altre piattaforme di vendita e ti danno la possibilità di proporre i tuoi oggetti ad un pubblico di potenziali acquirenti che attualmente, considerato i progressi tecnologici, arriva tranquillamente a superare il miliardo e mezzo di persone.
Tanto per restare sui numeri, i nostri oggetti su eBay, che purtroppo è l’unica piattaforma che ci restituisce dei valori reali, hanno avuto nel 2020 mediamente 500.000 (cinquecentomila) visite al mese ogni mille oggetti che in pratica si traduce in 500 visite per ogni oggetto al mese e il 2021 ha visto innalzarsi questi valori di un ulteriore 15%.
Le nostre vendite su base annua interessano circa il 25% degli oggetti messi in vendita, numeri che inoltre sono in lenta e costante crescita anche, se mi duole dirlo, come conseguenza della pandemia che ha relegato in casa molte persone (io stesso sono positivo ed in quarantena mentre sto scrivendo questo).
A dirla tutta anche questo sito è nato nelle nostre teste durante il «lockdown» quando veramente tutto il mondo che gira intorno a mercatini, fiere, negozi ad un certo momento si è trovato fermo senza un centesimo che fosse un centesimo che girasse, senza alcun ristoro o aiuto.
Arrivati ad un certo punto dove solo la parte online poteva ancora operare, anche se vi posso garantire che il solo spedire qualcosa in posta si trasformava in un incubo…
Tornando alle modalità di vendita potrai comunque continuare a proporre il tuo oggetto anche nei mercatini che frequenti ed eventualmente venderlo per tuo conto, in questo caso però ti chiediamo di avvisarci tempestivamente in modo da evitare vendite doppie e fastidiose incomprensioni.
Scegli qui sotto quale tipologia di venditore si adatta meglio a te e procedi con le tue vendite.
© Mercatino del Vintage 2022. All rights reserved